CONSVLES, NOMINE DI GIUGNO

« Older   Newer »
  Share  
Aulo Sebastiano
view post Posted on 3/4/2011, 08:20




Ma nessuno mi ricorda che è ora di eleggere i nuovi consoli? :P
Scusate ma questo periodo per me è un vero delirio e mi era passato di mente <_<

Comunque, con un paio di giorni di ritardo do ufficialmente il via alle elezioni!
Comincio io votando per:
Re creso
Franco pretriano cumano

Votate :lol:
 
Top
Gertro
view post Posted on 3/4/2011, 09:53




Ave popolo. Io voto per Franco Pretoriano Cumano e Gaia Valeria. Persone degne di ricoprire il Consolato per innegabili meriti. Salute.
 
Top
Italica89
view post Posted on 3/4/2011, 13:10




Salve gente...allora io voto x Franco Pretoriano Cumano e Gertro !!!!! :D
 
Top
Gaia valeria
view post Posted on 3/4/2011, 17:48




Io voto per Re Creso e Gertro
 
Top
franco pretoriano cumano
view post Posted on 3/4/2011, 19:47




gertro e re creso.
 
Top
view post Posted on 4/4/2011, 21:08
Avatar

avatar di Panna

Group:
Administrator
Posts:
6,022
Location:
l'Olimpo (vicino Pollon).

Status:


Io voto per Gertro (la propaganda ha funzionato) e Franco Pretoriano Cumano.
 
Web  Top
Gertro
view post Posted on 15/4/2011, 12:16




ATTENZIONE - ATTENZIONE - ATTENZIONE


Volevo segnalare che iniziano a verificarsi tumulti in varie parti della Repubblica per la mancata elezione dei nuovi consoli. Questa situazione tende ad aggravarsi tant'e' che si sta pensando di nominare un dittatore per reprimere questi tumulti. Anche l'esercito e' in agitazione e la sicurezza delle province sottomesse non e' piu' assicurata. Si attendono gli opportuni interventi risolutori a questa situazione.

Vale qui legis

 
Top
Aulo Sebastiano
view post Posted on 15/4/2011, 12:56




Scusate ma il tempo è tiranno e non ho avuto tempo^^'''
Comunque i consoli di aprile sono............

FRANCO PRETORIANO CUMANO & GERTRO

AVETE CONSVLES
 
Top
Gaia valeria
view post Posted on 16/4/2011, 12:28




Avete Consules!! Aspettiamo con ansia i tuoi interventi nobile Gertro!!
 
Top
Gertro
view post Posted on 16/4/2011, 12:54




Ciao Gaia Valeria, salute. Sai, mentre lo stavo modificando mi si e' cancellato l'intervento su Tacito e i germani!!!!! E adesso???? Cerchero' di riparare!!!!

Proclama consolare


Dopo la nomina all'alta magistratura annuncio che postero' delle succinte lezioni di diritto romano a beneficio di tutti cercando di renderle interessanti e non pedanti (immaginate che molti istituti del nostro codice civile (locazione, enfiteusi, usucapione etc) erano proprio romani. Se vi interessa vi illustrero' qual'era la procedura romana dai tempi piu' antichi sino al processo "per formulas". Per saziare la vostra curiosita' riportero' anche brani di latino arcaico (intraducibile) relativo agli antichi procedimenti. Ad esempio vi era nei tempi piu' antichi di Roma un procedimento relativo al recupero dei crediti che si concludeva, se il debitore non pagava, con la morte del debitore e con lo squartamento dello stesso prevedendosi che "se piu' erano i creditori si dividevano tra loro le membra del cadavere".
Un saluto a tutti.
 
Top
franco pretoriano cumano
view post Posted on 18/4/2011, 17:40




onorato.ringrazio tutti voi.gertro sento venti di guerra!!!lasciamo le legioni nella pace,di guerre ce ne son troppe di questi tempi.:-))))
 
Top
Gaia valeria
view post Posted on 9/5/2011, 11:49




Dichiaro aperte le elezioni per i consoli di Maggio.

Io voto per Gertro e Mainikka
 
Top
Gertro
view post Posted on 9/5/2011, 15:08




Io voto per Gaia Valeria e Re Creso.
Votateli. Entrambi daranno lustro all'alta magistratura e aiuteranno il popolo con maggiori distribuzioni gratuite di frumento, con forti riduzioni dei canoni di locazione e con distribuzioni gratuite di ager publicus. Entrambi promettono al popolo 150 giorni di spettacoli. Per i legionari hanno promesso paghe maggiori e maggiori turnazioni delle legioni stanziate oltre il Rubicone. Vale qui legis.
 
Top
view post Posted on 9/5/2011, 16:52
Avatar

avatar di Panna

Group:
Administrator
Posts:
6,022
Location:
l'Olimpo (vicino Pollon).

Status:


*fissa Gertro* Ehi, non esagerare, non vorrei ritrovarmi una massa di popolame e soldataglia alle calcagna ò_ò
Comunque voto Mainikka e Gaia Valeria XD
 
Web  Top
Aulo Sebastiano
view post Posted on 11/5/2011, 13:05




Io voto per gertro e re creso ;)
 
Top
78 replies since 3/4/2011, 08:20   743 views
  Share